About

La nostra storia

Le origini

(1985)

La nostra storia inizia più di trent’anni fa, quando nel 1985 Justin HandmanZ”L, dopo oltre un decennio di esperienza come progettista di strumentazione geotecnica, decide insieme alla moglie Shoshana di fondare la propria azienda, la Elsim Srl.

L’azienda comincia ad occuparsi dello sviluppo della strumentazione geotecnica, progettando sia la parte meccanica che la parte elettronica dei propri prodotti, indirizzandosi sempre più verso l’automatizzazione dei sistemi di monitoraggio.

La domanda, sempre in crescita, crea nuove opportunità per l’ampliamento dello staff, così nel 1987, ancora studente d’ingegneria meccanica, Yeouda Busel entra come libero professionista ad occuparsi della progettazione meccanica e cantieristica della Elsim.

Automatizzazione dei sistemi

(1990)

Nel 1990, la Elsim si occupa del monitoraggio per la frana di Caramanico in Abruzzo e il lavoro viene affidato a Yeouda Busel, che progetta e realizza il primo Sistema inclinometrico automatizzato. Il progetto viene presentato l’anno successivo al “Primo Convegno nazionale dei Giovani Ricercatori in Geologia Applicata” dell’Università degli Studi di Milano.

Con questo sistema la Elsim diede il via alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per dare ai proprio clienti sistemi sempre più semplici e affidabili.  

Sim Strumenti

(1992 – oggi)

Nel 1992 la famiglia Handman si trasferisce all’estero chiudendo la ditta.  Yeouda Busel coglie pertanto l’opportunità di proseguire l’operato della Elsim ed apre la SIM STRUMENTI.
L’obiettivo non cambia, con la ricerca continua di soluzioni innovative, rendere sempre più semplice e sicuro il monitoraggio in campo geotecnico, strutturale e ambientale.

Oggi la SIM STRUMENTI si occupa della progettazione, dello sviluppo e della produzione di strumenti e sistemi di monitoraggio.
Fornisce la parte sensoristica, sistemi di acquisizione, trasmissione ed elaborazione dati, oltre che software di gestione.

Nel corso degli anni, l’assistenza è divenuto un fattore sempre più importante nel monitoraggio geotecnico e un punto di forza della SIM STRUMENTI.
Il cliente viene accompagnato in tutte le fasi del monitoraggio: dalla scelta della strumentazione, all’installazione fino alla fase di esercizio.

Profilo Aziendale

Vorresti saperne di più sulla SIM STRUMENTI?
Dai un’occhiata alla brochure sul profilo aziendale.

SUPPORTO

Hai bisogno di aiuto?

Non hai trovato quello che cercavi?
Contattaci e troveremo una soluzione per te.
Chiamaci al +39 02 97003039.